In poche parole
Chi sono

Bio
Digital Marketer
Ciao, mi chiamo Marco Valentinsig e mi occupo di comunicazione digitale. Ho un background da programmatore informatico con sfumature di videomaking, mi sono laureato in Arti delle Comunicazioni Visive e ho iniziato il percorso nel mondo del marketing 10 anni fa.
Adoro la mimica emozionale, perchè per me la comunicazione ha un senso più ampio.
Mindset
Hobby e Lavoro sono per me la stessa identica cosa, questa è la mia identità.
Il marketing mi ha profondamente aiutato a vivere, ha migliorato la mia comunicazione nei confronti degli altri e così facendo ne ho compreso il vero potenziale. Saper comunicare significa essere consapevoli che il messaggio verrà mandato correttamente, sarà recepito e al tempo stesso significa trasmettere valore oltre che informazioni.
Oltre i limiti
Le sfide mi attirano particolarmente, difficilmente ho girato le spalle e me ne sono andato, ho sempre preferito affrontare di petto qualsiasi situazione. Questo aspetto estremamente personale si è poi riversato nella parte professionale dandomi la possibilità di varcare nuove soglie ed espandere i miei limiti. Siamo tutti molto bravi a parole, manifestando la nostra posizione e ciò che siamo in grado di fare ma in quanti hanno il coraggio di andare al di là della linea? In quanti sono disposti ad andare dove nessuno si è mai spinto?
Negli anni ho capito che i risultati si celano proprio li, oltre i limiti e in pochi li raggiungono perché sono inseriti in un contesto poco visibile, altrimenti tutti potrebbero averli con facilità. Prima di affrontare una situazione, un problema, pensiamo di sapere esattamente cosa potrebbe accadere dopo, ed è proprio questo che blocca le persone. L’errore che però viene commesso nel 90% dei casi non è solo scappare dai problemi, dalle situazioni difficili o non affrontarle ma è pensare di sapere che esista una sola soluzione.